Aumentare gli ascolti mensili su Spotify

Se sei un musicista che sta cercando di portare la tua musica là fuori, un modo per farlo è aumentare i tuoi ascolti mensili di Spotify. Ci sono alcune cose che puoi fare per farlo accadere. Innanzitutto, assicurati che la tua musica sia di buona qualità. In secondo luogo, promuovi la tua musica su altre piattaforme e in altri modi per far ascoltare le persone. Infine, sii paziente; ci vuole tempo prima che le tue valutazioni aumentino. Ma se segui questi passaggi, dovresti vedere un aumento delle tue valutazioni mensili di Spotify.

Come fare musica di buona qualità

Non c’è una risposta su come fare musica di buona qualità. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a produrre brani che apprezzeranno gli ascoltatori:

1. Conosci il tuo pubblico. Che tipo di musica gli piace? Cosa cercano in una traccia? Se riesci ad attingere a ciò che i tuoi fan vogliono, avrai maggiori probabilità di produrre canzoni che adoreranno.

2. Prestare attenzione ai dettagli. Sono le piccole cose che possono fare o distruggere una canzone. Assicurati che il tuo mix sia equilibrato e raffinato e prenditi cura della composizione e dell’arrangiamento.

3. Non aver paura di sperimentare. Provare cose nuove è il modo in cui si fa grande musica. Non aver paura di uscire dalla tua zona di comfort ed esplorare suoni e stili diversi. Non sai mai cosa potresti inventare!

4. Sii unico. Non copiare ciò che è già disponibile. Prendi dei rischi, prova cose nuove e sviluppa il tuo suono.

5. Mantieni la semplicità! Una grande canzone non deve essere complicata o complessa per impressionare l’ascoltatore. Più è semplice, meglio è a volte!

6. La musica non è una competizione. Non paragonarti agli altri. Sei unico e speciale, proprio come tutti gli altri.

7. Non criticare il lavoro degli altri, non permettere a nessuno di criticare il tuo!

8. Se hai la sensazione di essere sulla strada giusta, non mollare! Continua a lavorare, continua a migliorare e non scoraggiarti.

9. Divertiti! Se non è divertente, non lo farai a lungo. La musica dovrebbe essere divertente, quindi rendila divertente!

10. Non mollare! Probabilmente hai più talento di quanto pensi.

Alfredo Kaseddu Autore

Cuore cagliaritano ma animo giallorosso. Scrivo di cronaca locale e sono corrispondente di "La nuova Sarda" da Roma per la politica. Laico, come la Capitale dopo il 1870.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.