5 Motivi per cui alcune donne preferiscono gli uomini più giovani

Una MILF, secondo la scrittrice Linda Lowen, è tipicamente definita come “una donna matura che è attratta principalmente da uomini più giovani, spesso per una relazione sessuale. Anche se non ci sono età precise, la donna di solito ha 35 anni o più, con l'uomo più di otto anni più giovane". Sebbene il termine milf sia considerato da alcuni come "sessista e dispregiativo", altri lo considerano un'espressione che dà potere, ritraendo "donne indipendenti e sessualmente sicure di sé". La ricerca che esplora le dinamiche di queste relazioni è fortemente limitata, ad eccezione di un recente studio di 55 donne dell'area metropolitana di Greater Montreal condotto dalla professoressa Milaine Alarie. Si è chiesta se tali donne siano "liberate dall'imperativo culturale di presentarsi come meno desiderose e meno sicure di sé rispetto agli uomini".

Molti sono i modi per incontrare donne mature desiderose di conoscere un partner sessuale: il modo più sicuro è quello di affidarsi a siti di incontri affidabili come MATURE HOT, dove è possibile selezionare direttamente la donna matura che preferisci nella tua città.

 

Perché gli uomini più giovani?

In una certa misura, le dinamiche sessuali all'interno delle relazioni intime in cui la donna è più matura dell'uomo si discostano dai tradizionali copioni culturali, ma possono anche rafforzarli. All'interno della modalità ribelle, queste relazioni sono vie in cui le donne possono esprimere e ricevere più liberamente il piacere sessuale. Ciò è in gran parte accresciuto da diversi fattori:

 

1. Il forte desiderio sessuale di un uomo più giovane, la resistenza sessuale, le erezioni affidabili e la resistenza erettile aumentano il piacere sessuale della donna più matura. Questo è in contrasto con gli uomini più maturi che possono essere molto sensibili a qualsiasi possibile deduzione che la loro mascolinità sia in declino o non sia in mostra, il che può avere un impatto negativo sulla soddisfazione sessuale della donna.

 

2. Una donna matura percepisce che gli uomini più giovani possono desiderare un partner sessuale con esperienza sessuale, assertivo, sicuro di sé e attivo a letto, e molte donne più giovani non hanno queste caratteristiche. Molte delle donne più anziane credevano che il loro partner maschile più giovane volesse stare con donne "che fossero sicure di sé, che sapessero cosa gli piaceva a letto e che non avessero paura di dirlo".

 

3. Un uomo più giovane è più aperto a che la sua partner sessuale femminile si assuma la responsabilità primaria segnalando ciò che vuole che accada nel loro incontro sessuale e adottando pratiche sessuali non convenzionali o fantasie come la stimolazione manuale del clitoride, il cunnilingus, il gioco di ruolo o le attività della dominatrice – la maggior parte delle quali sconvolgerebbe gli uomini più anziani.

 

4. Gli orgasmi di una donna sono più frequenti quando si trova con il suo "giovane amante intrinsecamente attento e generoso" perché può mettere in scena le sue fantasie sessuali con uomini più giovani.

 

5. Una donna potrebbe provare disgusto quando si rende conto che un uomo della sua fascia d'età mostra scarso interesse per le donne più mature. Il classico esempio di un uomo maturo che frequenta o sposa una donna di 20 anni irrita molte donne di mezza età.

 

Alfredo Kaseddu Autore

Cuore cagliaritano ma animo giallorosso. Scrivo di cronaca locale e sono corrispondente di "La nuova Sarda" da Roma per la politica. Laico, come la Capitale dopo il 1870.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.