Raggi sceglie Lemmetti e caccia Mazzillo

0

Siamo di fronte all’ennesima bufera in Campidoglio con la sindaca Virginia Raggi che sceglie Lemmetti al posto di Andrea Mazzillo col quale aveva già avuto uno scontro poche settimane fa per alcune dichiarazioni rilasciate a Repubblica dalla sindaca. Oggi il crack definitivo con licenziamento immediato dell’ ormai ex assessore al bilancio. Al suo posto Virginia Raggi convoca da Livorno Gianni Lemmetti, già assessore al bilancio nel comune toscano.

Lemmetti ha già rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico nel comune toscano: la decisione è stata ufficializzata dal presidente del consiglio comunale livornese Daniele Esposito con una comunicazione indirizzata ai capigruppo. Mazzillo nel mentre si dice sorpreso della decisione della sindaca che sembra averlo destituito senza alcun preavviso.

“Do il benvenuto nella mia squadra a Gianni Lemmetti. Da oggi si occuperà di bilancio e dei conti di Roma. Abbiamo davanti una sfida importante e allo stesso tempo difficile: rilanciare la nostra città e risollevarla dal baratro in cui l’hanno gettata”, esordisce su  Facebook Virginia Raggi. E su Mazzillo : “Confermo la stima personale nei confronti dell’ex assessore ma la priorità resta quel progetto che ha portato il M5s in Campidoglio”.

Questa scelta drastica della sindaca ha suscitato le critiche del PD, nello specifico il consigliere capitolino Marco Palumbo ha dichiarato:” Continuano i record negativi di Virginia Raggi, con Roma sull’orlo del default e con l’Atac prossima alla chiusura, Raggi trova il tempo di fare l’ennesimo rimpasto di giunta: siamo al quarto assessore al Bilancio in un anno. Dopo aver cacciato Marcello Minenna e Raffaele de Dominicis, è ora il turno di Andrea Mazzillo”

Share.

About Author

Leave A Reply