Donne o denaro, cosa sceglie l’uomo?

0

Se vi offrissero una bellissima donna o una montagna di soldi, quale sarebbe la vostra scelta? Per molti la risposta potrebbe essere immediata, per altri sarebbe più difficile decidere, molto infatti dipende dalle esperienze, dalle inclinazioni filosofiche e sentimentali, insomma i fattori da valutare sono molti ma c’è stato un gruppo di scienziati che ha voluto verificare con mano questo esperimento per capire come ragiona l’uomo medio.

L’esperimento si è svolto in 2 fasi ed ha coinvolto un campione di uomini comuni ogni uno coi propri pensieri e modi di vedere le cose. Nella prima fase dell’esperimento i ricercatori hanno mostrato immagini di donne sfocate, il soggetto esaminato doveva quindi decidere se vedere l’immagine nitida o accettare una discreta quantità di denaro, mentre degli elettrodi misuravano al sua attività cerebrale.

Nella prima fase le foto raffiguravano belle donne, nella seconda invece pressochè identica alla prima, erano raffigurate donne sexy. I risultati della prima fase sono stati quasi schiaccianti verso la scelta della donna ed hanno dimostrato un elevato senso di soddisfazione. I risultati della seconda fase invece, pur propendendo sempre in favore della donna, hanno evidenziato tempi più lunghi per effettuare la scelta, sintomo di una decisione molto più ponderata verso la donna sexy.

Un altro dato interessante che è emerso dalla ricerca è che la soddisfazione di chi ha scelto il denaro è notevolmente più breve rispetto a chi ha optato per la donna. Questo dovrebbe far capire che l’uomo medio predilige sempre e comunque la donna ma, per quanto possa apprezzare una donna sexy, preferirà nella maggior parte dei casi la donna obiettivamente bella ma non la panterona mangia uomini.

 

Share.

About Author

Leave A Reply